La mostra-concorso Amatori a Confronto 2023 è aperta a tutti i possessori di bonsai. Gli espositori si possono presentare sia come persone fisiche, sia come esponenti di club e/o associazioni e potranno esporre una sola pianta.
Premi Amatori a Confronto:
– un bonsai proveniente dal vivaio Urabe (1° classificato) | un vaso Tokoname (2° classificato) | un attrezzo Masakuni (3° classificato)
– Coppa Yokohama (miglior sempreverde)
– Coppa Masakuni (miglior latifoglia)
– bonsai proveniente dal vivaio Miura (bonsai più votato dal pubblico)
Come partecipare
– Invia una fotografia del tuo bonsai (per posta o e-mail) con i dati relativi a nome botanico, altezza, larghezza, Ø del tronco, alla segreteria della manifestazione presso: Crespi Bonsai – Amatori a Confronto – indirizzo postale: S.S. Sempione, 35 – 20015 S. Lorenzo di Parabiago (Mi) – indirizzo di posta elettronica: crespicup@crespibonsai.it – entro il 30 giugno 2023, a cui va allegato il tuo nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail.
Per facilitare la procedura di invio dei dati è possibile registrarsi alla pagina “Iscrizione on-line” oppure utilizzare l’apposito modulo da stampare e compilare che potrai scaricare dalla pagina “Modulo d’iscrizione”.
– Tra tutti coloro che invieranno la fotografia del proprio bonsai saranno selezionate le 80 migliori piante da una commissione il cui responso sarà insindacabile.
– I proprietari dei bonsai selezionati saranno avvisati tramite comunicazione scritta.
– I bonsai selezionati dovranno essere consegnati nella sede della manifestazione, presso: Crespi Bonsai, Corso Sempione 35 – 20015 S. Lorenzo di Parabiago (Mi) – dal 9 al 14 settembre 2023 – nei seguenti orari: 9.00-12.30 • 14.30-19.00; domenica: 9.30-12.30; lunedì: 14.30-19.00.
– I bonsai saranno esposti anonimi contrassegnati solo da un numero progressivo, dal 15 al 17 settembre 2023.
– Una commissione esaminatrice composta da esperti internazionali, selezionerà i migliori cinque bonsai esposti, i cui proprietari riceveranno in premio: un bonsai proveniente dal vivaio Urabe (1° classificato), un vaso Tokoname (2° classificato), un attrezzo Masakuni (3° classificato), Coppa Yokohama (miglior bonsai sempreverde), Coppa Masakuni (miglior bonsai di latifoglia).
– Il proprietario dell’esemplare più votato dal pubblico vincerà un bonsai proveniente dal vivaio Miura.
– Tra tutti coloro che esporranno i propri bonsai sarà estratto il vincitore di un bonsai.
– La partecipazione è gratuita.
Primo classificato all’edizione 2019 della mostra-concorso Amatori a Confronto, Franco Thompson con un Pinus sylvestris.